L'associazione

Chi siamo

L'Associazione dei Genitori Luisa Levi è stata fondata alcuni anni fa con l'obiettivo di supportare le famiglie degli studenti dell'Istituto Comprensivo Mantova 1. Questa associazione nasce dall'iniziativa di un gruppo di genitori desiderosi di offrire opportunità educative e ricreative ai propri figli al di fuori dell'orario scolastico.

L'associazione fornisce una varietà di servizi extra scolastici, tra cui doposcuola e corsi pomeridiani che spaziano dall'hip-hop al teatro, fino alla panificazione e altre attività creative e formative. Queste attività sono pensate per arricchire il percorso educativo degli studenti, favorendo lo sviluppo delle loro passioni e competenze in un ambiente sicuro e stimolante.

Gran parte dei progetti dell'Associazione sono finanziati da fondi pubblici, grazie ai quali è possibile offrire attività di qualità accessibili a tutti. Inoltre, l'Associazione gode di una fortissima sinergia con il Comune di Mantova, con il quale collabora strettamente per sviluppare iniziative che rispondano alle esigenze della comunità scolastica e del territorio.

Il cuore dell'Associazione è rappresentato dal suo Direttivo, composto da 8 membri volontari, tutti genitori che dedicano tempo ed energie per garantire il buon funzionamento delle attività. Ogni anno, nuovi soci si iscrivono all'associazione, contribuendo alla crescita e al miglioramento dei servizi offerti. I soci, genitori degli alunni dell'IC Mantova 1, sono parte attiva e fondamentale della nostra comunità, poiché con la loro partecipazione permettono di sostenere e arricchire l'offerta formativa dell'Associazione dei Genitori Luisa Levi.

L'Associazione è un esempio di come la collaborazione tra famiglie, istituzioni pubbliche e amministrazione comunale possa creare un ambiente educativo inclusivo e arricchente per tutti.

Le scuole

I plessi in cui lavora l'associazione

Pomponazzo

Scuola primaria 'Pietro Pomponazzo'