Comune di Mantova

Progetto 'Scuole aperte'

Il nostro impegno per una scuola inclusiva e aperta alla comunità

scuole_aperte

Età

6-14 anni

Ottobre 2024 - Giugno 2025

Posti disponibili

In fase di revisione

Scuole

Scuola Primaria PomponazzoScuola Primaria AllendeScuola Secondaria di Primo Grado L.B. Alberti

Siamo lieti di annunciare che l'Associazione dei Genitori Luisa Levi dell'Istituto Comprensivo Mantova 1 parteciperà al progetto "Scuole Aperte" per l'anno scolastico 2024/2025. Questo progetto, promosso e sostenuto dal Comune di Mantova, mira a rendere le scuole spazi di aggregazione e inclusione sociale, aperti al territorio anche oltre l'orario scolastico.

Grazie al coinvolgimento delle scuole del nostro comprensivo e alla collaborazione con le famiglie, stiamo lavorando alla co-progettazione di iniziative educative, ludiche e culturali che rispondano ai bisogni della comunità. Le attività che proporremo avranno l’obiettivo di supportare le famiglie, favorire l'incontro tra generazioni e promuovere la partecipazione attiva dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.

Tutto questo è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Mantova, che ci permette di realizzare iniziative in linea con la missione educativa della scuola, promuovendo al contempo percorsi di cittadinanza attiva: tutte le iniziative del progetto 'Scuole aperte' sono realizzate grazie al co-finanziamento del Comune di Mantova.

Siamo entusiasti di poter contribuire alla creazione di una scuola sempre più aperta, accogliente e inclusiva per tutti!

Restate aggiornati sui prossimi sviluppi e sulle attività che proporremo grazie al progetto "Scuole Aperte".

2024 - 2025

I progetti attvi

Cosa facciamo nelle scuole del nostro Istituto Comprensivo

SCUOLA PRIMARIA 'PIETRO POMPONAZZO'